Riprende a Torino il progetto TRA DI NOI – Gruppo di sostegno ai genitori di bambini in difficoltà

Aiutare un bambino con Mutismo Selettivo

 

Quando in una famiglia c’è un bambino in difficoltà, che soffre d’ansia, di mutismo selettivo, di disagio a scuola… ci sono dei genitori a loro volta in difficoltà, che si fanno domande, che si danno responsabilità e colpe, che non sanno cosa fare.

Questo progetto nasce con l’intento di dare supporto ai genitori in difficoltà attraverso un’attività di gruppo condotta da uno psicoterapeuta che possa accogliere il disagio, fornire strategie, favorire la formazione di una rete sociale.

L’iniziativa ha lo scopo di facilitare la costituzione di legami di amicizia e di “mutuo-aiuto” fra le famiglie, di sostenere lo sviluppo della cultura sociale dell’incontro, per favorire la condivisione e il sostegno reciproco. Insieme parleremo di disturbi d’ansia del bambino, mutismo selettivo, fobia scolare, di gestione delle tensioni in famiglia, rapporto con i figli, mamma/moglie e papà/marito e altri temi proposti dai partecipanti al gruppo.

Gli incontri si terranno a Torino dalle 17,30 alle 19,30, in via Mollieres  8 (nei pressi di piazza Massaua, vedi mappa) e saranno guidati dalla Dott.ssa Azzurra Riondato – Psicologa e psicoterapeuta esperta di mutismo selettivo.

Le prossime date:

  • 24 ottobre
  • 28 novembre
  • 19 dicembre

Per iscrizioni: piemonte@aimuse.it