ROMA – AFFRONTARE IL MUTISMO SELETTIVO IN CLASSE. SEMINARIO FORMATIVO PER INSEGNANTI
Martedì 18 ottobre 2016, in occasione del mese per la sensibilizzazione sul MS, AIMuSe è tornata a tenere un seminario informativo e formativo per insegnanti presso la sede della Direzione Socio educativa del servizio psicopedagogico del Municipio Roma VII, in via dei Lincei. Come per il seminario tenutosi nella stessa sede lo scorso aprile, grande è stata l’affluenza di insegnanti ed educatrici delle scuole d’infanzia e primarie del territorio e di altri municipi.
L’evento è stato possibile grazie all’interesse e alla disponibilità delle dottoresse Maria Luisa Vallania e Anna Cavallotti,
che hanno promosso questo secondo incontro di formazione per insegnanti. Dopo una introduzione della dottoressa Vallania e un brevissimo intervento della referente AIMuSe per il Lazio, Francesca Conforti, la relatrice Simona Ius, psicologa e psicoterapeuta, ha approfondito l’argomento mutismo selettivo con particolare riferimento alle problematiche da affrontare in classe. Circa sessanta le insegnanti e le educatrici presenti, oltre a qualche genitore e specialista, che hanno partecipato attivamente, ponendo domande e rendendo vivo il dibattito.