FORMAZIONE PER SPECIALISTI: Tavola rotonda “MUTISMO SELETTIVO: DISCUSSIONE SUI CASI DI STUDIO”
Secondo appuntamento formativo promosso da AIMuSe sul tema del mutismo selettivo, sabato 24 Febbraio 2018 a Roma, presso l’hotel NH LEORNARDO DA VINCI, in Via dei Gracchi 324.
Si tratta di una formazione di secondo livello destinata esclusivamente a specialisti che trattano il disturbo ed è a numero chiuso.
Le attività sono incentrate sulla presentazione di casi reali da parte di terapeuti che, a diverso titolo, trattano il mutismo selettivo, la discussione degli aspetti più importanti e lo studio in plenaria.
L’obiettivo di questa iniziativa è di condividere e confrontare le diverse tecniche utilizzate e di apprendere quali approcci possono essere più efficaci nella risoluzione del disturbo in specifiche situazioni. Lo spirito è dunque di partecipare attivamente, prendendo spunti dagli altri e fornendone a propria volta.
L’occasione proposta è utile anche per avere supervisione e supporto da parte di colleghi più esperti nel trattamento del disturbo, per intrecciare relazioni e quindi per arricchire la rete di specialisti in grado di collaborare perché la risoluzione dei casi sia la più veloce ed efficace possibile.
La Tavola Rotonda in programma prevede di lavorare su un numero limitato di casi, pertanto chi fosse interessato a presentare un proprio caso di studio è invitato a compilare la scheda predisposta appositamente (scaricabile qui) e inviarla entro il 10 febbraio 2018.
Per tutte le informazioni seguire il link
https://www.aimuse.it/wp20/2018/01/roma-24-febbraio-2018-tavola-rotonda-specialisti-mutismo-selettivo-discussione-studi-di-caso/