Un contributo per una tesi di laurea sul Mutismo selettivo
Come AIMuSe, lo sapete, siamo sempre molto felici di sostenere tutti coloro che studiano e fanno ricerca sul Mutismo selettivo perciò con molto piacere pubblichiamo questa richiesta di aiuto di una studentessa che ha scelto di approfondire il tema del Mutismo selettivo nella sua tesi di laurea.
Ecco il suo messaggio:
“Gentili Genitori, mi chiamo Nicole Fenzl e sono una studentessa di Scienze della Formazione Primaria presso l’Università degli Studi Milano-Bicocca, a Milano. Sono impegnata, in questo periodo, nella stesura della mia tesi di laurea sul Mutismo Selettivo nei bambini.
In qualità di futura insegnante, la mia attenzione è rivolta in particolare alle attività che si possono proporre in classe per includere e integrare i bambini con Mutismo Selettivo, in modo da abbassare il loro livello d’ansia e aiutarli a convivere serenamente all’interno del contesto scolastico.
Chiedo pochi minuti a Voi genitori per compilare il seguente questionario. La vostra opinione è molto importante per me e sarà d’aiuto per sostenere al meglio i bambini con Mutismo Selettivo, per abbassare i livelli d’ansia e affrontare la scuola con serenità.
A questo link trovate il questionario che va compilato entro il 20 luglio. Il questionario è molto breve e richiede davvero pochissimi minuti! Grazie per il vostro aiuto”