Ritorna la Newsletter Aimuse!

Ritorna la Newsletter Aimuse!

Carissimi Soci e amici di Aimuse,

è con gioia e una certa dose di emozione ed entusiasmo  che vorrei condividere con voi i cambiamenti avvenuti nella Nostra associazione in quest’ultimo anno.

Con la riforma del Terzo settore, AIMuSe si è adeguata alle nuove normative e ha effettuato un passaggio di ordinamento sociale trasformandosi da Organizzazione di volontariato (OdV) in Associazione di Promozione Sociale (APS).

Questa modifica ha portato tante novità tra cui il rinnovamento del Consiglio Direttivo e del Comitato Scientifico.

Restano uguali e costanti l’impegno e la passione che ci guidano per il perseguimento della nostra missione primaria e sono sicuramente cresciuti il desiderio e volontà di raggiungere nuovi obiettivi per sostenere e supportare le famiglie ed aiutare i nostri bambini, adolescenti e adulti con mutismo selettivo, nel loro cammino verso la fuoriuscita da questo momentaneo periodo di silenzio.

Negli ultimi mesi, nonostante le difficoltà legate all’emergenza Covid-19, non ci siamo mai fermati.

Non potendo svolgere le attività in presenza le abbiamo trasformate in modalità telematica raggiungendo periodicamente on line genitori, insegnanti e specialisti, dando spazio alla ricerca e costruendo un “ponte dell’amicizia” con i nostri ragazzi adolescenti che anche quest’anno hanno potuto vivere nel mese di Luglio la meravigliosa esperienza della “vacanzina”. Tutto questo è stato possibile grazie al prezioso supporto e grande impegno della meravigliosa equipe di professionisti e dei membri del Comitato Scientifico AIMuSe.

Con la nuova forma societaria si sono aperte nuove opportunità che renderanno possibile migliorare e implementare le attività ed i servizi riservati ai nostri preziosi sostenitori ed a chi in futuro vorrà entrare a far parte della nostra famiglia.

Tra le tante novità in arrivo per i soci (e per chi vorrà diventarlo) non potevamo tralasciare il servizio Newsletter che diventerà per voi un appuntamento fisso, ricco di interessanti contenuti, contributi scientifici e testimonianze di chi vive o ha vissuto e superato il mutismo selettivo. Non mancherà un calendario aggiornato dei numerosi ed importanti appuntamenti che coinvolgeranno la nostra associazione a partire dal prossimo periodo.

Ripartiamo da Ottobre mese della sensibilizzazione e dell’informazione sul Mutismo Selettivo. Naturalmente auspichiamo anche ad una vostra collaborazione e saremo felici di accogliere chi tra voi sentirà di raccontare e pubblicare la propria testimonianza o suggerire un contenuto particolare che vorreste fosse affrontato ed inserito fra quelli trattati.

La Vostra partecipazione ed il Vostro sostegno sono e saranno per noi sempre indispensabili.

Un caro saluto

Laura Pirisi

(Presidente AIMuSe)