Lazio – Giornate per le famiglie: com’è andata
Le due giornate per le famiglie del Lazio si sono svolte nel maneggio di Horses Roma World, in un clima disteso e informale, a contatto con la natura. Come nel precedente incontro, gli operatori del centro, coordinati da Cristina Pozzobon, hanno coinvolto ragazzi e bambini con pazienza e delicatezza. Oltre alle attività con gli animali, i ragazzi si sono sfidati in una partita a beach volley, i piccoli invece hanno dipinto (o meglio si sono dipinti!) con i colori a dita. Ci siamo salutati, alla fine, augurando a tutti una buona ripresa della scuola e dandoci appuntamento a presto per nuove avventure insieme.
Ecco le impressioni di una mamma:
“Vorrei ringraziare Aimuse e l’intera organizzazione per la giornata messa a disposizione dei nostri ragazzi adolescenti il 17 settembre presso Horses Roma World.
È stata la prima volta che abbiamo avuto occasione di conoscere altri genitori e altri ragazzi con la stessa difficoltà di nostro figlio. È stato molto interessante poter scambiare parole ed esperienze comuni tra genitori… Per nostro figlio è stato utile vedere di non essere il solo, ha trovato gli altri ragazzi tutti simpatici. Coglieva infatti nella stessa sua situazione la loro espressione, compostezza, silenziosità.
Le attività erano necessarie per farli allontanare da noi genitori. Vederli coinvolti salire a cavallo, una esperienza nuova nel caso di nostro figlio, è stato bello ed emozionante.
Grazie per tutto quanto, penso che esperienze di giornate organizzate per potersi ritrovare siano momenti ricchi, stimolanti e arricchenti per condividere insieme un problema che sta a cuore a tutti quanti noi.”