Finalmente ci incontriamo in presenza!

Finalmente ci incontriamo in presenza!

Insieme alla primavera arrivano le nuove iniziative Aimuse e finalmente, dopo tantissime iniziative online, ritorniamo agli incontri in presenza.

Sabato 18 marzo dalle 9:00 alle 12:00 a Ovada (AL) avrà luogo il seminario

“Ascoltiamo il rumore del silenzio?”

un momento di formazione per tutti, in particolare per insegnanti, educatori, tutti gli operatori e i professionisti che lavorano con bambini e per tutti i genitori che vogliono approfondire la conoscenza del disturbo. Anche se siamo felici di riabbracciarci in presenza, per questo evento sarà possibile partecipare anche a distanza (on line), tramite la piattaforma zoom e seguendo il nostro canale YouTube.
L’incontro, che vede come relatori alcuni membri del comitato scientifico, vuole fornire le basi per riconoscere precocemente il MS e individuare le strategie più indicate. Aspetti teorici, testimonianze e condivisioni di storie ci accompagneranno nel mondo dei bambini momentaneamente silenziosi.

Questo però è solo il primo di un appuntamento di un progetto che nel mese di marzo ci porta un altro evento:

sabato 25 marzo ci sarà infatti una giornata per le famiglie di Piemonte e Liguria al Monogolf di Molare (AL), insieme agli operatori di ‘Favoloso mondo” che ancora una volta rendono possibile con il loro impegno e la loro professionalità un momento di spensieratezza e divertimento con tanti giochi e … tanta musica!

Infine, per ultimo ma non meno importante, dopo la chiusura delle scuole, per aspettare insieme l’arrivo dell’estate ci sarà una tendata dedicata alle famiglie dei bambini fino agli 11 anni, che si svolgerà dal 16 al 18 giugno sempre nella location di Molare… (su quest’ultimo evento vi daremo maggiori dettagli nella newsletter di aprile!)

Vi aspettiamo quindi il 18 marzo con il primissimo appuntamento presso la sede di
Via San Paolo, 70 c/o Ludoteca “L’isola che c’è” dalle ore 9 alle ore12

Il seminario è gratuito con obbligo di iscrizione (al link di seguito) per coloro che necessitano di un attestato di partecipazione all’evento, sia in presenza che online (in entrambe le modalità i posti sono limitati).

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfkUCeEJszGOjX1XDwb1p5h02-Wbxw83uV8YQCmMzTvT5DkVQ/viewform?usp=share_link

Per chi sarà presente da remoto, il link di partecipazione verrà fornito ai partecipanti regolarmente iscritti un’ora prima dell’avvio dell’evento.

Questo seminario potrà essere seguito anche in diretta YouTube. In quest’ultimo caso, non potendo monitorare le presenze non è previsto l’attestato di partecipazione.

Per quanto riguarda la merenda del 25 Marzo, sarà solamente in presenza e ci si può prenotare compilando il form che segue:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdYryOQlthwQUTh6Sjl-CdqvHuw0Ul7aAnFL7X64ywVjcNHtQ/viewform?usp=share_link

Ascoltiamo insieme il rumore del silenzio…

Ilaria Ambrosino, Psicoterapeuta, membro del Comitato Scientifico Aimuse