Magic Aimuse Day – Circello (BN) 10 settembre 2023

Magic Aimuse Day – Circello (BN) 10 settembre 2023

Che cos’è la magia?

Prova a pensare a un gruppo di genitori con bimbi momentaneamente silenziosi, uno psicoterapeuta con un cuore grande, una tenuta gestita dalla curia a Circello. Aggiungi l’entusiasmo dei volontari, un pentolone pieno di sugo in cui sono state cotte le polpette per tutta la sera, cotolette, pasta e tanto amore. Mescola tanti giochi coinvolgenti, un direttore scalmanato di un’orchestra di kazoo e tante risate.

Ed ecco che di colpo vedrai la magia!

Vedrai il suo scintillare in un gioco di prestigio in cui una pallina rossa cambia colore e diventa blu! la vedrai in un mazzo di carte con il quale un abile mago indovina esattamente quella scelta da te, o in un laccio di scarpe tagliato che si ricostruisce. La riconoscerai in tante bacchette magiche che fanno apparire fiori colorati! Vedrai la magia nei volti dei bambini stupiti di riuscire ad improvvisarsi piccoli maghetti e nel sorriso dei loro genitori che si ritrovano a sperare. E all’improvviso una bimba momentaneamente silenziosa inizia a parlare davanti a tutti e scorgi la magia nello sguardo commosso ed emozionato di un papà e una mamma che non riescono a crederci! I bimbi iniziano a ridere e scherzare, si chiamano per nome, mangiano insieme e sembrano conoscersi da sempre. Sorridono con gli occhi e partecipano a tutte le attività. Questa é la magia e si è materializzata in un posto immerso nel verde , con una cucina professionale, tante stanze vuote qualche altalena e scivoli. Nell’anfiteatro della struttura risuonano ancora il suono dei kazoo, i rumori dei calci sferrati a un pallone e tantissime risate. Grazie all’impegno di Padre Alfonso Ricci e la comunità San Pasquale Baylon di Villaricca, è stata realizzata una struttura magica, immersa nel verde nel paese del Sannio.

Questa incantevole località ha ospitato i ragazzi di Aimuse e i loro genitori. La magia ha il sapore del buono di un pranzo condiviso, ha il profumo delle bolle di sapone giganti che fluttuano nell’aria sotto lo sguardo ammirato dei bambini, il colore del verde degli alberi che hanno fatto da spettatori immobili dell’iniziativa. La magia ha la forza di un gigante, quello costruito dai quattro volontari della Campania, che hanno unito le loro speranze in un sogno comune. Grazie ancora ad Aimuse per le meravigliose emozioni che ci regali!

Claudia Corsi – Referente Provinciale Caserta