Festa della Primavera di Aimuse 7 aprile 2024 Circello (Benevento)

Festa della Primavera di Aimuse 7 aprile 2024 Circello (Benevento)

Tingere una giornata di aprile con tutti i colori della primavera. Questo l’obiettivo delle famiglie campane che hanno partecipato alla giornata terapeutica di Aimuse, diretta dallo psicoterapeuta dott. Mario D’Ambrosio. I ragazzi hanno dato libero sfogo alla loro creatività, dipingendo un meraviglioso striscione con colori a dita. Alla realizzazione dell’opera hanno contribuito tutti i ragazzi e i loro familiari.

In seguito, i ragazzi si sono improvvisati cuochi provetti in un’avvincente sfida culinaria, degna delle migliori cucine stellate, preparando muffin e pizzette.

La parola d’ordine della giornata è stata “libertà”, in ogni sua forma e sfumatura. Il colore prevalente è stato il verde, quello che ha fatto da sfondo alla splendida cornice del Villaggio Ardoino di Circello, situato lungo un tratturo in aperta campagna, dove sono state organizzate partite di calcio, di tennis, ed allestiti altalene e scivoli per i piú piccoli. Il verde è stato il colore dominante nell’animo dei partecipanti che hanno visto accendersi nuovamente la speranza. Il verde è stato anche il colore della gioventù piena di idee e di entusiasmo di Noemi, Enzo, Sonia e Linda, i giovanissimi allievi del dottor Mario D’Ambrosio, che hanno svolto le attività terapeutiche rivolte ai ragazzi tra risate e divertimento. Il delizioso pranzo, preparato con abilità e cura dai volontari di padre Alfonso Ricci, della comunità San Pasquale di Villaricca, che gestiscono la struttura, era a base di penne al pomodoro, cotolette e patatine, fragole e dolcetti e ha rappresentato un viaggio culinario alla scoperta dei sapori e gli aromi  più semplici e gustosi, nell’ottica della condivisione e del conforto reciproco.

Immancabile il coro di kazoo che ha fatto da colonna sonora alle attività.

Una giornata divertente, piena di sole e di sorrisi che resteranno scolpiti nell’anima fino al prossimo attesissimo incontro.

Claudia Corsi – Referente Provinciale Aimuse Caserta