L’Invisibile che diventa visibile

L’Invisibile che diventa visibile

Questo il titolo dello spettacolo, organizzato dall’Associazione Bambini al centro ETS, che si è tenuto a Milano il 16 aprile 2024 nella meravigliosa cornice della sala Alessi di Palazzo Marino.

E così è stato grazie al meraviglioso il concerto a quattro mani di Ilenia La Rocca e Francesco Cappelletti che hanno dato voce al silenzio con le loro note musicali rendendo magica la serata, insieme alla splendida voce dei bambini e di suor Marichu.

Un grazie speciale alla mamma che con coraggio ha raccontato la propria esperienza e testimoniato le difficoltà dei nostri bambini e ragazzi e di chi con loro vive quotidianamente le difficoltà di un silenzio che non vede l’ora di fare rumore.

Non possiamo che ringraziare l’Associazione Bambini al centro ETS per aver preso a cuore il problema del mutismo selettivo e per l’aiuto dato all’Associazione sia in termini di visibilità che in termini concreti.

In un mondo dove ognuno è sempre più concentrato su se stesso e a volte ci si sente soli nella propria missione, è davvero emozionante vedere altre persone che si spendono e dedicano gratuitamente e generosamente al bene rivolto al prossimo in difficoltà, anche se non ne sono direttamente coinvolte.

Il bene ricevuto da nuova linfa alla nostra associazione, rinnova e rinforza la fiducia e la speranza in un mondo migliore e nei progetti per il futuro che abbiamo in cantiere e che non vediamo l’ora di realizzare.

Tanti nostri figli ce l’hanno fatta ma ancora tanti bambini, ragazzi e giovani adulti hanno bisogno di Aimuse e noi ci siamo, vele spiegate e ancora una volta…… Avanti tutta!!!

Redazione Aimuse