PUGLIA – Pic Nic con Aimuse

PUGLIA – Pic Nic con Aimuse

Come l’anno scorso, vogliamo proporre in Puglia una giornata all’aperto con attività ludiche per le famiglie, lavori creativi e di libera espressione.  Un’occasione per conoscersi meglio e divertirsi insieme!

Abbiamo pensato a un “Pic Nic della condivisione”, a un filo invisibile che ci unisce in questo percorso di momentaneamente silenziosi, usando il gioco come rafforzamento del proprio io e raggiungimento del coraggio per sconfiggere le proprie paure.

L’appuntamento è per sabato 1 giugno presso La Cittadella del Bambino (gestita dalla Cooperativa OPS), in Via G. Falcone e P. Borsellino a Bitonto (BA).

E’ una iniziativa promossa da Aimuse e coordinata dai referenti locali e da professioniste che si occupano di mutismo selettivo.

Le attività ludiche e creative si svolgeranno tra le 10.30 e le 13 del mattino e sono indirizzate soprattutto a bambini e ragazzi momentaneamente silenziosi nella fascia d’età dai 3 ai 13 anni ma potranno partecipare anche fratelli e sorelle. 

Dopo il  pranzo a sacco, che ciascuno porterà da casa, seguirà l’ultima attività condotta da Aimuse.  Le famiglie potranno rimanere presso la struttura fino alle ore 17.30. In caso di cattivo tempo, le attività si terranno all’interno dei locali della struttura ospitante.

L’incontro è gratuito ed è riservato ai soci Aimuse. Per motivi organizzativi è necessario registrarsi per l’evento compilando il modulo al seguente link:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfBAo7yZCql1ee_grEMrjJ9d4sinlyJQ7QPBXpyF_6RAXyWcQ/viewform?usp=sharing

Chiediamo di includere nel form il proprio numero di cellulare in modo da poter essere contattati velocemente per ulteriori comunicazioni.

Per coloro che non sono soci Aimuse, è possibile regolare la quota associativa per l’anno in corso (basta una iscrizione per famiglia) utilizzando questo link: 

https://www.aimuse.it/categoria-prodotto/tessere-associative

Per ulteriori informazioni, scrivere a  puglia@aimuse.it oppure vicki.troyer@aimuse.it

Vi aspettiamo a Bitonto…