Continuano gli Incontri Aimuse
Da oltre 10 anni AIMUSE – Associazione Italiana Mutismo Selettivo è CASA, dimora di una grande famiglia pronta ad accogliere e sostenere le famiglie e gli insegnanti che si ritrovano ad affrontare le problematiche legate al Mutismo Selettivo.
In seguito al successo riscosso dagli eventi organizzati durante la primavera, con l’inizio delle attività scolastiche sono ripresi gli appuntamenti AIMUSE rivolti al confronto, condivisione ed approfondimento dedicati ai genitori nostri soci ed a tutti i docenti di bambini e ragazzi con Mutismo Selettivo.
Attraverso i nostri sportelli d’ascolto, genitori ed insegnanti possono approfondire la conoscenza del mutismo selettivo, apprendere e capire quali consigli e strategie seguire ed adottare a casa e a scuola e condividere le proprie esperienze guidati e supportati dagli specialisti esperti del Comitato Scientifico AIMUSE.
L’emergenza sanitaria causata dalla diffusione del Covid–19 ha imposto un drastico cambiamento nelle abitudini e ha creato nuove esigenze. Pertanto abbiamo ritenuto importante ridurre le distanze aprendo le porte telematiche della grande casa AIMUSE per raggiungere on line le famiglie e gli insegnanti direttamente nelle proprie abitazioni e negli edifici scolastici localizzati nelle varie regioni italiane.
Gli Incontri si svolgono mensilmente, con cadenza programmata, sulla Piattaforma gratuita Zoom meeting.
Il numero chiuso consente di creare un clima accogliente, grazie al quale ogni singolo partecipante può sentirsi a proprio agio e, se lo desidera, può avere lo spazio necessario per poter raccontare la propria esperienza e per ottenere chiarimenti su eventuali dubbi specifici.
Il 3 dicembre 2020 sarà la data dedicata al prossimo INCONTRO riservato ai
GENITORI SOCI AIMUSE
ISCRIVERSI agli eventi è facile. E’ necessario inviare un’e-mail con la propria richiesta di partecipazione, indicazione del ruolo e provincia di provenienza, all’indirizzo di posta che troverete indicato nella locandina puntualmente pubblicata sul sito internet www.aimuse.it e nei nostri canali social (facebook, twitter, Instagram).
Non sarà possibile essere ammessi al meeting con nominativi differenti da quelli specificati nella richiesta.
Il link necessario per accedere all’evento verrà inoltrato un’ora prima dell’inizio dell’incontro.
Vi aspettiamo!
Laura Pirisi