Descrizione
Finalità e obiettivi
La Tavola Rotonda ha una finalità di tipo formativo. Le frontiere più attuali dell’intervento sul Mutismo Selettivo e sui disturbi d’ansia prevedono di uscire dal setting classico dello studio professionale, pertanto si prenderanno in esame varie iniziative realizzate in diversi territori delle regioni di Italia (prati, fattorie didattiche, parchi, in giro per la città ecc.), con obiettivi clinici e non clinici, condotte da professionisti con differenti stili e approcci di riferimento, al fine di consentire ai partecipanti di confrontarsi sulle strutture progettuali ed attuative ed apprendere ciò che necessita per poterle replicare.
Le relazioni approfondiranno i seguenti temi: come ci si è organizzati, quali attività sono state decise e perché, come sono stati selezionati i partecipanti e sulla base di quali criteri, come è stato monitorato il lavoro, quali i risultati e le criticità, la relazione con il trattamento in studio. I temi discussi sono orientati ad una formazione di approfondimento, incastonabile nelle esperienze e professionalità già possedute dai partecipanti, per creare un’azione collettiva che faccia breccia nel muro dell’ansia e del silenzio.
Per acquistare l’evento on line a prezzo ridotto (Euro 100,00 anziché 130,00 e comprensivo di: Attestato di Partecipazione e Atti della Tavola Rotonda) è sufficiente inserire il codice sconto TRONLINE2023 una volta inserito l’evento nel carrello.