Manifestazione d’interesse VACANZINA famiglie
A Settembre si ripartirà con le attività di Aimuse e quest’anno, viste le numerose richieste, daremo nuovamente spazio alla “Vacanzina Famiglia”, un progetto di terapia residenziale che coinvolge i bambini e le bambine che vivono il MS (nella fascia d’età della scuola primaria) con le loro rispettive famiglie.
Vi raccontiamo cos’è la vacanzina con le parole di un bimbo che a partecipato a una precedente edizione e al rientro a casa ha voluto scrivere un testo libero sulle vacanze:
“Un sabato sono partito per andare a fare una vacanzina.
Immaginavo di andare in un grande prato con una grande tenda ma invece mi sono ritrovato in un albergo con un giardino. Con me c’erano tanti altri bambini con i loro genitori. Ci siamo presentati.
E qualche giorno abbiamo fatto una pizza tutti insieme e era buonissima che piaceva tanto anche a mamma.
Un altro giorno siamo andati a fare un percorso nel bosco. Un altro giorno siamo andati a fare un giro su un’isola e ci siamo andati con un battello. L’ultimo giorno abbiamo organizzato la caccia al tesoro e il tesoro era un astuccio dei coraggiosi.
Abbiamo vinto tutti!“
Sì, sono stati talmente bravi da vincere TUTTI! Vincere la paura, la vergogna, il silenzio; conoscendosi e affrontando tutti insieme un’esperienza unica.
La Vacanzina Famiglie 2024 si svolgerà ad Armeno, sul lago d’Orta, in una cornice naturale di calma e bellezza. Sarà dal 4 al 7 Settembre 2024 e potrà ospitare un numero limitato di famiglie.
Un’esperienza dedicata esclusivamente ai soci Aimuse.
Pertanto chiediamo, alle famiglie interessate, di manifestare il proprio interesse alla partecipazione entro e non oltre il 18 Agosto 2024 (compilando il form di seguito), ricordando che tale interesse non significherà essere iscritti. Tutte le manifestazioni verranno esaminate dall’equipe dei professionisti responsabili del progetto terapeutico e in seguito si procederà a informare le famiglie che verranno ammesse alla partecipazione.