Sapienza Università di Roma – Seminario sul mutismo selettivo
Un importante evento organizzato da AIMUSE in collaborazione con la facoltà di Psicologia della Sapienza, mirato a offrire ai futuri psicologi in formazione un’occasione di confronto e approfondimento sul mutismo selettivo:
giovedì 28 novembre 2024 dalle ore 11.00 alle 14.00
presso l’Aula Magna della Facoltà di Psicologia dell’ateneo Sapienza Università di Roma, in Via dei Marsi 78, si terrà un seminario sul mutismo selettivo destinato prioritariamente agli studenti della facoltà di Psicologia, ma aperto a tutte le persone interessate ad approfondire l’argomento.
Al seminario interverranno Marco Lauciani, Vice Presidente AIMUSE, e il Prof. Claudio Longobardi, docente e ricercatore presso l’Università di Torino e membro del Comitato Scientifico AIMUSE. Il seminario vedrà la partecipazione di docenti della Sapienza, come il Prof. Fiorenzo Laghi, il Prof. Roberto Baiocco, la Prof.ssa Anna Di Norcia, la Prof.ssa Eleonora Cannoni, la Prof.ssa Barbara Caravale, e del Dott. Michele Procacci, Psichiatra e psicoterapeuta, Direttore UOC Salute Mentale Distretto 14 ASL RM1.
Un ringraziamento speciale va a Giulia Bardelli, studentessa della Facoltà, che ha avuto un ruolo fondamentale di raccordo tra AIMUSE e Sapienza nell’organizzazione di questo seminario.
L’evento è gratuito ma è obbligatoria la prenotazione tramite form, inquadrando il QR code in locandina, o tramite il seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSds87NDyUiGYU_Jx4x9DBvGqPGlhhqvV-brLOO-PNlpBI_1dg/viewform?usp=sf_link