5 maggio 2017, A Caserta il primo evento A.I.Mu.Se. in Campania

 

Il primo evento A.I.Mu.Se. in Campania è andato al di là di ogni più rosea aspettativa: 160 persone, tra genitori e insegnanti, sono intervenute al seminario “Perché non parli” che si è svolto il 5 maggio a Caserta, organizzato da A.I.Mu.Se in collaborazione con la cooperativa sociale Zetesis.

I lavori sono stati introdotti dal dott. Gino Aldi che, dopo una breve presentazione del seminario, ha passato la parola alla dott.ssa Paola Ancarani, referente A.I.Mu.Se della regione Calabria che ha spiegato di cosa si occupa l’associazione, focalizzandosi poi in maniera dettagliata sul mutismo selettivo con l’ausilio di alcune “slides” molto significative ed esplicative.
Successivamente ha ripreso la parola il dott. Aldi che ha condiviso con il pubblico il suo incontro professionale con il mutismo selettivo, portando alcuni esempi di approccio terapeutico.

In seguito, ha preso la parola la signora Nicoletta, mamma di un bambino ex M.S., che ha raccontato tutta la storia del suo bambino, dalla scoperta del mutismo selettivo fino alla “rottura del silenzio” suscitando in alcuni punti del racconto grande commozione tra il pubblico.
Il seminario si è chiuso con le tante domande da parte dei presenti che chiedevano ulteriori approfondimenti

Per concludere possiamo dirci pienamente soddisfatti del nostro primo lavoro Campano anche in considerazione dei feedback molto positivi che i partecipanti hanno scritto sul gruppo facebook di A.I.Mu.Se.

E allora… arrivederci a presto!

Antonella Tortora, referente A.I.Mu.Se. Regione Campania