1° Conferenza BES e DSA: la valutazione di fine anno scolastico
Il 21 aprile 2016, si è tenuta a Verona, presso l’Istituto Salesiano S. Zeno, la conferenza relativa alla valutazione di fine anno scolastico dei BES (Bisogni Educativi Speciali) e DSA (Disturbi Specifici di Apprendimento quali dislessia, disortografia, disgrafia, discalculia).
Grazie al gentile invito di Forum Media Edizioni, organizzatore dell’evento, Aimuse ha potuto ricoprire un ruolo di primo piano.
È stato trattato, nello specifico e a titolo esemplificativo relativo ai BES, un caso di mutismo selettivo ed è stato dato spazio, nel corso di una tavola rotonda, ad alcune domande relative alla valutazione in corso di anno scolastico e agli esami di stato dei bambini/ragazzi muti selettivi.
La nostra delegata Daniela Conti ha partecipato alla conferenza e ha raccolto, nel report in allegato a questo post, quanto emerso nel corso della giornata relativamente all’analisi del mutismo selettivo.
A.I.Mu.Se. ringrazia moltissimo le relatrici ed in particolar modo Giada Corrà, l’organizzatrice, per la disponibilità, la professionalità, la gentilezza ed il sorriso sempre presente.
Grazie alla socia Daniela Conti e a tutti coloro i quali, a diverso titolo, si impegnano per migliorare le relazioni e la vita in aula e fuori di quanti vivono disagi e svantaggi.