Cos'è AIMUSE

L’Associazione Italiana Mutismo Selettivo è un’organizzazione di volontariato nata a Torino nel giugno 2009 per iniziativa di un gruppo di genitori di bambini affetti da Mutismo Selettivo ed è la prima organizzazione in Italia ad avere come missione primaria quella di diffondere la conoscenza di questo disturbo e di fornire un sostegno alle famiglie che vivono questo disagio.

AIMUSE è un punto di riferimento per gli insegnanti che si ritrovano ad affrontare le problematiche legate al Mutismo Selettivo pertanto molte iniziative informative e formative sono dirette al mondo della scuola.

Con la sua attività l’Associazione, inoltre, intende sensibilizzare e stimolare la comunità scientifica e accademica al fine di creare, attraverso il confronto con esperienze straniere, un circuito di professionisti e studiosi in grado di suggerire adeguate terapie d’intervento per la risoluzione del disturbo.

L’Associazione ha sede a Milano ma è presente su tutto il territorio nazionale attraverso propri referenti regionali. È presente anche un referente AIMUSE nella Svizzera italiana.

Sedi italiane con referenti locali

Sedi estere con referenti locali

Punto Informa Mutismo Selettivo

  • TOSCANA ~ c/o La Misericordia, Borgo a Mozzano (Lucca)
  • CALABRIA ~ c/o via Aldo Moro 20, Castrolibero (Cosenza)
  • SICILIA ~ c/o via Kennedy 394 , Barcellona Pozzo di Gotto (Messina)
  • SARDEGNA ~ c/o via Berna, 10 Capoterra (Cagliari)
  • SARDEGNA – Sportello telefonico gratuito Lun/Mer/Ven previo appuntamento sardegna@aimuse.it
  • SARDEGNA – Su Planu – Selargius (CA)
  • PUGLIA – c/o Secondo Istituto Comprensivo via Vincenzo Lilla Francavilla Fontana (BR)

Organizzazione di A.I.Mu.Se.


AIMUSE: iscrizioni e contatti
Iscrizioni e Contatti
AIMUSE: donazioni
Donazioni