Emanuela Iacchia

Emanuela Iacchia

Psicologa e Psicoterapeuta

.

Mamma di tre figli, è psicologa e psicoterapeuta dell’età evolutiva.

Ha insegnato molti anni nella scuola primaria, ora è docente di Psicopatologia dello sviluppo nelle Scuole di Specializzazione di Psicoterapia cognitivo-comportamentale in diverse sedi del nord Italia.
È socio fondatore dell’Associazione PANDA onlus, Associazione per tutela della mamma e del bambino da cui è nato il Centro Medici in Famiglia di Milano, un poliambulatorio a vocazione sociale, attuale sede nazionale di Aimuse.
È Socio Didatta nella Società Italiana di Terapia Cognitivo Comportamentale (SITCC) e Formatore AID (Società Italiana Dislessia).
Responsabile scientifico del Centro Vela di Como, ambulatorio nato per supportare i genitori in una diagnosi tempestiva dei Disturbi specifici di apprendimento.
Dal 2014 è membro del Comitato Scientifico di AIMUSE impegnata nell’area della clinica e della ricerca.
Nel 2015 ha diretto il progetto sperimentale “Terapia Residenziale” che ha coinvolto 7 famiglie con bambini muto selettivi in una esperienza di trattamento di gruppo intensivo.
Coordina progetti di musicoterapia di gruppo per bimbi in età pre-scolare.
Tra i suoi ultimi scritti: “Psicopatologia Cognitiva dello sviluppo, bambini difficili o relazioni difficili?”, 2012 ed. Cortina

Componente del Comitato Scientifico di AIMUSE.

Altri Eventi