CALABRIA. Ad ACRI, grazie alla FIDAPA, uno splendido pomeriggio.
Più di 120 i partecipanti, quasi tutti docenti, che si sono raccolti nel bellissimo Palazzo Sanseverino Falcone di Acri, il 10 marzo, per approfondire il tema del Mutismo Selettivo.
L’iniziativa, la prima di tre, è stata realizzata per volontà ed impegno della sezione di Acri della FIDAPA (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari), che ha voluto creare un percorso che consentisse, agli insegnanti delle scuole dell’infanzia e primaria aderenti al progetto, un processo di formazione anche esperienziale proprio su questo tema.
Aimuse ha partecipato con il suo seminario formativo-informativo, tre ore che hanno visto i presenti partecipare con un’attenzione, un trasporto e una sensibilità davvero ammirevoli.
L’evento ha preso il via con i saluti della Dr.ssa Carmela Sposato, Presidente della FIDAPA Sezione di Acri e della Prof.ssa Giulia Rachele D’amico, Dirigente dell’Istituto Comprensivo ex II Circolo Acri, la prima scuola aderente al progetto, ed è proseguito con la relazione della Dr.ssa Paola Ancarani e l’intervento della Dr.ssa Sonia Falcone, che come sempre portano per tutta la Calabria, questa importante occasione di approfondimento per insegnanti, genitori ed interessati.
Anche questo 2017 si sta rivelando un anno proficuo, in Calabria l’attenzione verso il Mutismo Selettivo è confermata e si intensifica, questo è rincuorante e motivante.
Grazie.